Design Anni 2000 - Corsetto (2015)

Vincenzo Invernizzi

Corsetto è la poltrona realizzata da Vincenzo Invernizzi nel 2015.

La sua identità è molto particolare; cerca di farsi notare sia per la struttura che per le finiture, ed è in grado di ridisegnare un intero ambiente solo con la sua presenza.

La Corsetto incentra il suo carattere nello schienale, costruito per distanze e unito da un elemento di impatto che crea allo stesso tempo un forte contrasto cromatico.

Questa poltrona si presta molto bene ad indossare abiti informali, come il jeans e un tessuto a trama militare.

La grafica per me è una passione, mi piace presentare i lavori nel miglior modo possibile. A volte basta uno schizzo, altre volte serve un pò di colore mentre altre volte ancora c'è bisogno di un rendering fotorealistico

— Vincenzo Invernizzi

Vincenzo Invernizzi

Architetto e Designer

Vincenzo Invernizzi è laureato in Architettura, ma nel tempo ha unito insieme il lavoro di quest’area a quella del design.

Ha cominciato, infatti, dalla progettazione architettonica. È partito dal semplice arredo di una stanza fino alla realizzazione completa di nuovi edifici.

Nel suo lavoro cerca sempre di offrire un servizio di consulenza completo attraverso l’ottenimento di tutti i permessi necessari e gestendo direttamente il rapporto con imprese e arredatori.

Una volta definito il progetto architettonico e ottenuti tutti i permessi è indispensabile curare i dettagli.

Per questo progetta fin da subito tutti i particolari senza lasciare nulla al caso.

Inoltre, l’apprendimento da autodidatta dei software grafici gli hanno ulteriormente permesso di offrire un servizio migliore e completo.