Design Anni 2000 - Redonda Chair (2017)

Bodegón Cabinet

La Redonda Chair è una sedia che gioca con una geometria bidimensionale pura, il cerchio.

Questa forma perfetta viene modellata dopo essere stata tagliata su un piatto d’acciaio, per mantenere la sua purezza nel passaggio verso le tre dimensioni.

Attraverso tale deformazione, la seduta prende forma; a partire da un piatto si trasforma in un oggetto che occupa lo spazio.

Questo spazio riempie la Redonda di complessità e nuove relazioni geometriche, senza dimenticare che, alla giusta distanza, tutto deriva dalla semplicità di un cerchio.

Un punto di fuga all’orizzonte.

È una seduta scultorea che non ha eguali. La sua purezza la rende un oggetto dall'esemplare design minimal.

— Bodegón Cabinet

Bodegón Cabinet

Lo studio interdisciplinare di architettura

Bodegon Cabinet è uno studio interdisciplinare con sede a Barcellona, ​​specializzato in architettura, design di interni e mobili.

Il nome dello studio è la traduzione spagnola di Still life. Nasce dall’idea di oggetti naturali o fatti a mano ordinati in un determinato spazio utilizzando design, colori e illuminazione per produrre un effetto di armonia, comfort e benessere.

Questo è l’obiettivo di Bodegon Cabinet, progettare nature morte in tutti i suoi progetti creando case, hotel, ristoranti o mobili su misura che arricchiscono l’esperienza umana.

Bodegon Cabinet è uno studio diretto da due architetti e, per questo motivo, il loro modo di affrontare ogni campo avviene esattamente nello stesso modo: l’architettura diventa la base e, quindi, l’obiettivo è quello di godere dei processi produttivi.